L’Autodromo Nazionale di Monza si prepara ad essere teatro di una nuova sfida unica nel suo genere. Velocifero, marchio che offre prodotti per la mobilità esclusivi e avveniristici, si prepara a registrare il primo World Speed ​​Record Challenge per un prototipo di monopattino elettrico.

Un prototipo elettrico di ultima generazione

Una prova senza precedenti, in cui il protagonista è un prototipo di monopattino elettrico da oltre 200 CV, prodotto e preparato per l’occasione da Velocifero con tecnologia avveniristica.

Il Primo Record Mondiale di Velocità

Alessandro Tartarini, titolare di Velocifero, a 54 anni dal “record mondiale di velocità” conseguito dal padre Leopoldo Tartarini con un prototipo a 3 ruote sul circuito di Monza, proverà a suggellare questo nuovo primato con l’ausilio di un prototipo di monopattino elettrico, emblema di nuova mobilità.

Alessandro Tartarini si sfiderà nelle tre specialità tipiche dei record: velocità massima, velocità al chilometro lanciato e accelerazione 0-100 km/h, certificate dai cronometristi della Federazione Motociclistica Italiana.

Guarda il Video dell’evento

Il video dell’evento sarà disponibile il 29 settembre dalle ore 16:00 sul sito Velocifero.