Si è tenuta mercoledì 20 luglio, a Milano, la conferenza stampa di presentazione della campagna pubblicitaria dell’Edizione numero 79 di EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote. Il più importante e longevo evento espositivo dell’industria del ciclo e motociclo torna nei padiglioni di Fiera Milano a Rho dall’8 al 13 novembre prossimi. La giornata dell’8 novembre sarà aperta in esclusiva alla stampa, mentre quella del 9 agli operatori e alla stampa. Dal 10 al 13 novembre EICMA accoglierà il grande pubblico. All’incontro con la stampa parteciperanno Pietro Meda, presidente di EICMA S.p.A., Paolo Magri, ad di EICMA S.p.A. e presidente di Confindustria ANCMA, e Lorenzo Marini, artista, pubblicitario, co-founder e direttore creativo dell’agenzia Yes Marini di Milano, che ha curato la realizzazione della campagna.

SCOPRI L’EICMA

EICMA, acronimo di Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori è, a livello mondiale, il più importante evento fieristico per l’intero settore delle 2 ruote e rappresenta il tool di marketing di ANCMA, l’Associazione Confindustriale di categoria della quale fanno parte le più prestigiose aziende dell’industria.

EICMA, sin dalla sua prima edizione del 1914, si svolge a Milano e si conferma come l’evento più visitato al mondo per numero di Espositori, Visitatori, Operatori e Stampa a livello internazionale.

Numerosi gli elementi che rendono EICMA una vetrina di grande impatto: le numerose novità di prodotto, le conferenze stampa internazionali, i workshop tecnici, la presenza di piloti di caratura mondiale e di personaggi rappresentativi non solo del settore, come anche i momenti agonistici e di grande spettacolo nell’area esterna MotoLive.

L’Esposizione, con oltre 100 anni di storia, rappresenta oggi una fonte di ispirazione per la mobilità e un incubatore di tendenze e di passioni, l’appuntamento di riferimento internazionale.

EICMA supera le distinzioni tra B2B e B2C rivolgendosi, da una parte, alle Aziende e agli Operatori del settore e, dall’altra, alle centinaia di migliaia di appassionati e curiosi raggiungendo target sempre più eterogenei.

Questa doppia anima rappresenta la prima peculiarità di EICMA, grazie alla sua straordinaria capacità di riunire in un solo luogo innovazione e passione, tecnica ed emozione, mobilità e sogno.